TERREMOTO OGGI SICILIA (in tempo reale) – Due scosse di terremoto sono state avvertite oggi, nella notte tra giovedì 15 marzo 2013 e venerdì 16 agosto 2013, in tempo reale, una alle ore 01:04:59 e la seconda alle ore 01:06:51 locali italiane (23:04:59 UTC del 15/08/2013), con un magnitudo di 4,1 e 4,2 gradi della scala Richter in Sicilia, con epicentro sulla costa Nord della Sicilia, tra le località di Gioiosa Marea e San Giorgio, in provincia di Messina.
Secondo quanto registrato dall’ Instituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti), le scosse di terremoto di oggi sono state individuata nei distretti sismici denominato “Golfi di Patti e di Milazzo” e “Costa siciliana settetrionale“, con un ipocentro a soli 10,4 kilometri di profondità ed epicentro nelle coordinate geografiche 38,17°N 14,924°E e 38,15°N 14,914°E.
Le scosse di terremoto di oggi in tempo reale, hanno avuto epicentro in provincia di Messina (in Sicilia) vicino le località di Gioiosa Marea e San Giorgio, Brolo, Ficarra, Librizzi, Montagnareale, Patti, Piraino, Raccuja, Sant’Angelo di Brolo e Sinagra, ed è stata chiaramente avvertita tra le località che all’interno di un raggio di 20 Km comprendono, tra le altre, anche quelle di Capo D’Orlando, Falcone, Oliveri, Tortorici e Montalbano Elicona, sempre in provincia di Messina.
Subito dopo sono iniziate una serie di scosse di assestamento che hanno oscillato tra i 2 e i 2,4 gradi della scala Richter. Al momento non giungono notizie riguardo danni a persone o cose.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…