TERREMOTO OGGI GUATEMALA – Una forte scossa di terremoto offshore è stata registrata oggi, mercoledì 7 ottobre 2012, alle ore 16:35:44 UTC in Guatemala nel centro America, di magnitudo 7,4 gradi della scala Richter a meno di 24 Km a sud delle coste della città di Champerico (Guatemala).

Secondo quanto registrato dal centro United States Geological Survey (USGS), la scossa di terremoto di oggi è stata individuata con un ipocentro a 40 Km di profondità ed epicentro nelle coordinate geografiche 14,083°N 91,916°W.

La scossa di terremoto di oggi ha avuto epicentro a 160 Km da Guatemala City, la capitale del Guatemala, e l’agenzia americana non ha emesso alcun

allarme tsunami per un terremoto che si è sentito per oltre un minuto, e dove è stato avvertito persino in Messico, in Chiapas, dove il Servizio Sismologico Nazionale informa che l’evento sismico è stato avvertito con una intensità di magnitudo 7,3 gradi.

Sarebbero 10 i morti accertati e ingenti i danni provocati dal sisma in tutto il pease del Guatemala, sisma sentito fino a Città del Messico.