TERREMOTO OGGI GRECIA – Le ultime notizie parlano ancora di una nuova forte scossa di terremoto in tempo reale in Grecia nella prime ore di oggi, venerdi’ 31 gennaio 2014, con un magnitudo di 4 gradi della scala Richter, a bassa profondità, e fatta registrare alle 01:48 locali (ore 23:48 UTC del 30/01/2014), quando in Italia erano le ore 00:48.

Secondo quanto registrato dall’ Instituto Nazionale di Geofisica di Atene, la scossa di terremoto di oggi è stata individuata a 18 km Nord-Est di Pátra (oltre 160 mila abitanti) e a 168 Km a Ovest di Atene, con un ipocentro a 5,3 chilometri di profondità ed epicentro nelle coordinate geografiche 38,37°N 21,86 °E (visualizza la mappa grazie a Google Maps).

La scossa di terremoto di oggi, ha avuto epicentro a pochi Km dalla località di Nafpaktos dove alcuni testimoni affermano che il sisma è stato molto lungo, sentito in superficie e con un suono sordo che metteva paura.

Teatro di recenti forti scosse di terremoto sentite in tutto il Sud Italia (Sicilia Puglia e Calabria in primis), l’evento sismico di oggi ha svegliato di soprassalto molta gente che stava gia’ dormendo, come un testimone di Arachovitika (a 5 Km dall’epicentro) che racconta di aver sentito un rumore intenso e che la porta delle sua camera ha cominciato a muoversi. Al momento, non giungono notizie riguardo danni a persone o cose, generate da quest’ultimo terremoto in Grecia, in attesa di ulteriori nuovi aggiornamenti.