TERREMOTO OGGI EMILIA – Due scosse di terremoto in pochi minuti in Emilia-Romagna nella notte di oggi, martedì 9 ottobre 2012, la prima di magnitudo 2,5 gradi della scala Richter delle ore 03:36:43 locale (le ore 01:36:43 UTC) e l’altra di magnitudo 2,8 registrata alle ore 03:42:41 locali (le ore 01:42:41 UTC) tra la provincia di Modena, Mantova e Reggio Emilia.
Secondo quanto registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti), la scossa di terremoto di oggi è stata registrata dalla Rete Sismica Nazionale nel distretto sismico conosciuto con il nome di “Pianura Padana Emiliana“, con ipocentro a 7,6 Km di profondità la prima ed a 6,8 Km di profondità la seconda scossa, nelle coordinate geografiche 44,874°N 11,011°E e 44,88°N 11,004°E.
Le due scosse di terremoto hanno avuto epicentro nei pressi dei comuni di Cavezzo, Concordia Sulla Secchia, Medolla, Mirandola, San Possidonio e San Prospero, tutti in provincia di Modena (Emilia-Romagna). Non giungono notizie di danni a persone o cose.
L’Emilia-Romagna è la regione vincitrice dell’edizione digitale di “Masterchef”. Con 1,6 milioni di ricerche mensili,…
L'Inter, dopo il primo test contro l'Under 23, torna in campo per affrontare il Monaco…
Roma in Amichevole contro l'Aston Villa: Ultime Notizie sulla Formazione e Dove Vederla La Roma…
Francis Ford Coppola Ricoverato al Policlinico di Tor Vergata: Le Ultime Novità Francis Ford Coppola,…
Il Rumore sulla Morte di Céline Dion: Cosa C'è di Vero? Céline Dion, la celebre…
Se stai cercando informazioni su come vedere Nottingham Forest Fiorentina in streaming gratuito, sei nel…