TERREMOTO OGGI COSTA RICA VIDEO – Un violento terremoto ha scosso lo stato del Costa Rica nell’America Centrale oggi mercoledì 5 settembre 2012, alle ore 8:42 locali. Il sisma è stato confermato di magnitudo 7,6 della scala Richter, con epicentro vicino a Nicoya Guanacaste a nordest di Sámara, ed è stato talmente violento che ha fatto scattare subito un allarme tsunami per gran parte delle coste dei paesi centro e sud america che si affacciano sul Pacifico. Allarme che, come sappiamo, è poi stato ridimensionato è abbassato di livello.

Arrivano anche le prime immagini video dal Costa Rica che riprendono i momenti durante il quale è occorso il terremoto.

Si vede chiaramente come la scossa di terremoto duri parecchi secondi, alcuni testimoni affermano che sia durato oltre un minuto, con una intensità in aumento.

Le immagini video del terremoto che vi proponiamo sono state diffuse dalla rete televisiva Teletica Canal 7 e si riferiscono alla città di San Josè. Con le prime informazioni che giungono dal paese inizialmente isolato dall’evento sismico, arrivano anche le prime polemiche oltre al fatto che sembrerebbe esserci alcuni danni materiali ma non gravi, e cioè del fatto che molti cittadini si lamentano del fatto che la macchina istituzionali debba ancora avviarsi per verificare lo stato della situazione.

http://www.youtube.com/watch?v=fq8wMRrgaTs