Terremoto in Colombia: forte scossa sentita da Bogotà a Medellin.

Una forte scossa di terremoto è stata appena avvertita in Colombia. Testimonianze dirette arrivano da Bogotà a Medellin. Oggi in Colombia si festeggia l’inserimento del nuovo presidente Ivan Duque. Secondo i primi dati diffusi dalle agenzie, il terremoto in Colombia è stato di magnitudo M5,6 con epicentro nei pressi di Bucaramanga, nel dipartimento di Santander, alle ore 10:53 locali, 17:53 in Italia, di oggi martedì 7 agosto 2018. Non vengono riportati danni a persone o cose, in attesa di nuovi aggiornamenti.

Il forte sisma si è sentito distintamente in varie regioni della Colombia, da Bogotà a fino a Medellin. “Stavo riposando sul letto quando ha cominciato a tremare. E’ durato abbastanza per farmi spaventare, prima lento e poi rapido . E’ durato circa 15 secondi”, racconta un abitante della città di Medellin del barrio Robledo, a 300 km W dall’epicentro.

Nei minuti successivi alla scossa sonos stati diffusi dati più precisi sul terremoto di oggi in Colombia. L’epicentro è stato localizzato a 9 km SW di San Andrés, 44 km SE di Bucaramanga, 272 km NE della capitale Bogotá. Ipocentro a 136 Km di profondità nelle coordinate geografiche 6,78°N 72,92°W (foto).