TERREMOTO OGGI COLOMBIA – Giunge una ultima notizia di una forte scossa di terremoto in tempo reale registrata oggi, martedì 13 agosto 2013, alle ore 10:43:13 ora locale (le ore 15:43:13 UTC del 13/08/2013, le ore 17:43 in Italia), con un magnitudo di 6,7 gradi della scala Richter, con epicentro di fronte le coste della Colombia e del Panama, nell’Oceano Pacifico, a meno di un centinaio di chilometri dalla città di Mutis, a 160 chilometri dalla città di Quibdó, capitale del dipartimento di Chocó.

Secondo quanto registrato dall’ Instituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti), in accordo con il centro USGS di Denver, la scossa di terremoto di oggi è stata individuata nel distretto sismico denominato “South of Panama“, con un ipocentro ad appena 4,4 chilometri di profondità ed epicentro nelle coordinate geografiche 5,828°N 78,24°O.

La scossa di terremoto di oggi, è stata sentita in tutta la Colombia dove attraverso la rete di Twitter testimoni affermano che la forte scossa è stata sentita anche a Calí, Medellín, Pereira e fino alla capitale Bogotá. Terremoto sentito anche in Panama (a 380 Km di distanza dall’epicentro) dove testimoni riportano di aver sentito il sisma per una trentina di secondi. Al momento non giungono notizie riguardo danni a persone o cose, o di possibili tsunami.