TERREMOTO COSTA RICA – La partita di calcio Costa Rica-Messico (Coppa del Mondo Brasile 2014 di qualificazione in CONCACAF), rimane in programma per venerdì prossimo a San José, nonostante il terremoto di magnitudo 7,6 che ha colpito il paese centroamericano ieri, mercoledì 5 settembre 2012.

Il terremoto non ha provocato danni all’aeroporto principale che rimane aperto e senza disagi del traffico aereo per l’arrivo nel paese della nazionale messicana di calcio.

Tantomeno sono stati riprotati danni allo Stadio Nazionale di San José, dove si giocherà la partita di calcio.

A causa del terremoto, gli allenamento della squadra di calcio del Costa Rica sono stati sospesi per alcuni minuti dopo il terremoto che si è verificato alle 8:42 ora locale, tornando poi alla normale attività.

Costa Rica ospiterà il Messico in un importante incontro del Gruppo B della terza fase di qualificazione per la Coppa del Mondo Brasile 2014 CONCACAF. Il Messico si trova in testa alla classifica con 6 punti, seguito da Costa Rica con 4, El Salvador con un punto e Guayana a zero punti. Le prime due si qualificheranno per la fase finale che si terrà il prossimo anno.