Djokovic batte Murray nella finale Roland Garros 2016 e entra nella storia: completato il Career Grand Slam

Diretta Tennis: Djokovic Campione a Parigi. Novak Djokovic riesce finalmente a vincere il Roland Garros, unico Slam che ancora mancava al suo prestigioso palmarès. Il numero uno al mondo ha battutot in finale per quattro set (risultato: 3-6 6-1 6-2 6-4) in tre ore di gioco, lo scozzese Andy Murray, numero due. Oltre ad essere una rivincita per Novak, visto che aveva perso contro Andy tre settimane fa nella finale di Roma, Djokovic è diventato l’ottavo giocatore della storia ad ottenere il Career Grand Slam, vincendo cioè tutte e quattro le prove dello Slam. Ecco il match point:

***

DIRETTA TENNIS – Si gioca oggi la finale di tennis del Roland Garros 2016 di Parigi tra Andy Murray e Novak Djokovic in diretta live tv e streaming gratis video sui canali digitali. Come successo nella finale di Roma, anche qui a parigi pronostici e statistiche danno per favorito il serbo Novak Djokovic, ma a Roma sono stati ribaltati. Chissà se anche questa volta lo scozzese ci dimostrerà che non bisogna fidarsi tanto dei numeri.

In ogni caso abbiamo una super finale da seguire: il numero uno contro il numero due del mondo. Per Novak Djokovic è la quarta finale a Parigi, la terza consecutiva, la ventesima in uno Slam come Nadal (il record è di Federer con 28) e con 11 trofei già in bacheca.

Per Andy Murray si tratta della prima finale nella città della Tour Eiffel, la decima in un Major (due i titoli conquistati).

Diretta Andy Murray e Novak Djokovic tennis streaming: come sono arrivati alla finale. In semifinale il serbo, numero uno del mondo, ha liquidato per 6-2 6-1 6-4 l’austriaco Dominic Thiem, 13esima testa di serie, mai così avanti in uno Slam. Il britannico, seconda testa di serie, si è invece imposto per 6-4 6-2 4-6 6-2 sullo svizzero Stan Wawrinka, numero tre del seeding e campione uscente.

Finale Andy Murray e Novak Djokovic in diretta tv streaming tennis: i precedenti. Secondo quanto riportato da Ansa, nel bilancio dei precedenti Nole è avanti 23-10 su Andy (3-1 sul “rosso”), ma lo scozzese ha battuto il serbo nella finale degli Internazionali Bnl d’Italia, proprio alla vigilia dello Slam francese, e proprio a Parigi in semifinale lo scorso anno lo ha costretto al quinto set. Quarta finale parigina (la terza consecutiva) e ventesima in un Major (sesta di fila) per Nole. Numeri da paura per il 29enne serbo di Belgrado, ancora a caccia però del primo trofeo all’ombra della Tour Eiffel. Ma Djokovic insegue anche il sogno di diventare l’ottavo tennista nella storia a completare il Career Grand Slam dopo Roger Federer, Rafael Nadal, Andre Agassi, Rod Laver, Don Budge, Roy Emerson e Fred Perry. Contro Dominic Thiem in semifinale il numero uno del mondo ha avuto vita piuttosto facile.

La finale di tennis maschile del Roland Garros 2016 di ParigiAndy Murray vs Novak Djokovic verra’ trasmessa in Diretta TV sul canale digitale di Eurosport HD. Diretta streaming con Eurosport Player oppure con l’app SkyGo (per gli abbonati) a partire dalle ore 15 di oggi domenica 5 giugno 2016. Evento confermato anche con i web links gratis di Rojadirecta.