Settima puntata del talent show di Rai1 condotto da Carlo Conti, di venerdì 1 novembre. 10 VIP in gara, chi ha vinto la puntata dello show delle imitazioni e chi è stato imitato.

Clizia Fornasier con l’imitazione di Nada sulle note di “Ma che freddo fa” ha aperto la puntata.

Fabrizio Frizzi nei panni di Kekko Silvestre, dei Modà, ha cantato “Sono già solo”.

Amadeus ha imitato Fiorello, che lo ha aiutato pare durante le prove con i suoi consigli, in due brani: “San Martino“e “Si o no (Please don’t go)” .

Fiordaliso si è cimentata in “Gli uomini non cambiano” imitando Mia Martini e regalando al pubblico un momento di emozione e commozione.

Silvia Salemi trasformata in Lady Gaga ha cantato e ballato “Poker Face”.

Riccardo Fogli ha coraggiosamente emulato in “Pazza ideaPatty Pravo, con cui in passato ebbe una relazione sentimentale, e che assisteva all’esibizione dell’ex da dietro le quinte.

Chiara Noschese è divenuta Iva Zanicchi interpretando “Non pensare a me”.

Attilio Fontana, nell’imitazione di Rino Gaetano, ha riscosso il maggior successo , confermandosi vincitore per la seconda settimana consecutiva, interpretando due brani: “Gianna” e “Ma il cielo è sempre più blu”.

Qualche polemica, a questa seconda vittoria, è stata suscitata dal fatto che la sorella dell’attore, compositore e cantante, Maria Grazia Fontana, sia presente in sala. Ricordiamo il suo ruolo come vocal coach del Tale e Quale Show.

Roberta Lanfranchi è stata una scatenata Sabrina Salerno con “Boys”.

Kaspar Capparoni con la sua immedesimazione in Mark Knopfler dei Dire Straits ha chiuso la serata cantando “Romeo and Juliet”.

La giuria ha assegnato un secondo posto a Fiordaliso-Mia Martini, terzo Amadeus-Fiorello. Il video allegato, di Attilio Fontana-Rino Gaetano, è tratto da YouTube, dove sono presenti anche gli altri video della 7° puntata del Tale e Quale Show terza edizione, e delle altre puntate. Potete vedere i video sul canale ufficiale della Rai, su YouTube. O anche sulla pagina Rai dedicata al Tale e Quale Show.

http://www.youtube.com/watch?v=rOyi2JUab5A