Esteri

Surgelati FINDUS: Pezzi di metallo in una scatola venduta in Francia

La presenza di corpi estranei è uno dei rischi più temuti da aziende e consumatori, dall’Italia all’estero. Ma la scoperta fatta recentemente da una donna francese di 27 anni è veramente inconsueta. Questa aveva acquistato una confezione di un surgelato Findus presso un negozio a Gennevilliers (Hauts-de-Seine), in Francia. Faceva parte della spesa per il suo bambino di 17 mesi. Dentro quella confezione c’erano anche delle parti metalliche, tra cui una rondella ed un bullone.

“Una vera e propria cassetta degli attrezzi” ha riferito la donna scherzando ai media. La donna, sconcertata, ha subito riportato la confezione al negozio, lamentandosi per l’inconveniente. La portavoce del gruppo, Anissa Ouzir, responsabile della qualità di Findus, dopo essere venuta a conoscenza della vicenda, in un comunicato ha detto di essere dispiaciuta per lo sgradevole incidente capitato alla cliente, sottolineando che l’azienda si è scusata e ha chiesto di avere i pezzi di metallo.

La portavoce di Findus ha anche sottolineato di porre “al primo posto la sicurezza alimentare e la salubrità dei propri prodotti” e di adottare “tutti gli accorgimenti, le tecnologie, le salvaguardie preventive, le buone pratiche igieniche e produttive e le attività di controllo adeguate in relazione ai prodotti e alle categorie di consumatori cui gli alimenti sono destinati”.

Ha ricordato inoltre che è stato un incidente del “tutto eccezionale”. Ha fatto presente come “nell’ambito dei controlli specifici ai propri macchinari produttivi, volti a garantire il soddisfacimento di questi requisiti, è stata avviata un’inchiesta interna dato che la linea di produzione è dotata di un rivelatore di metalli controllato regolarmente per assicurarne l’efficacia”. Certo, osserva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, resterà da scoprire come quei corpi estranei sono finiti in quella confezione.

Flash News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago