SULLA CRESTA DELL’ONDA – Per la seconda volta da record mondiale, Garrett McNamara, il campione americano di surf cavalca l’onda di 30 metri e batte il suo record precedente del 2011, quando l’onda era alta “solo” 27 metri. Nel video le immagini mozzafiato, quasi incredibili, del surfista 46enne nato a Pittsfield, in Massachusetts, ma la cui famiglia si trasferì a North Shore nelle Hawaii quando aveva solo 11 anni, che scivola elegante sulla cresta di un’onda che è la più grande mai affrontata da un surfista.
Nazarè, nell’Estremadura portoghese, il luogo dell’impresa del 2011 e anche di questa del 2013, ha delle caratteristiche particolari, la capacità dell’Oceano di produrre onde tanto alte e adatte al surf, grazie ad una sorta di canyon sottomarino profondo 1000 piedi, a forma di imbuto. Il suo imbocco in alto mare è largo 3 miglia, ma si restringe in direzione della costa e amplifica l’altezza dell’onda.
Ma ecco le immagni, tratte da YouTube. I suoi colleghi, campioni di surf, hanno testimoniato che la maggior parte delle persone si sarebbe spaventata, ma lui no, Garrett McNamara ha mantenuto la calma e come in preda ad una sorta di ispirazione, ha domato l’oceano sulla sua tavola da surf.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…