CERIMONIA SOLENNE IN GERMANIA – Per l’80° anniversario dell’ascesa di Adolf Hitler al potere, nel memoriale sorto in quello che era il cuore della Berlino nazista.
Dopo aver vinto circa un terzo dei voti nelle elezioni del 1932, Hitler ricevette la nomina a cancelliere dal presidente Paul von Hindenburg, il 30 gennaio 1933, avviando la Germania sulla via della seconda guerra mondiale e dell’Olocausto.
Il cancelliere tedesco Angela Merkel, oltre a pronunciare un discorso, ha inaugurato una nuova mostra presso la Topographie des Terrors, (in italiano “topografia del terrore”), il memoriale costruito per raccogliere la documentazione e le testimonianze su quello che fu il sistema del terrore instaurato dal nazionalsocialismo, dapprima in Germania e poi nei paesi occupati.
Berlino, dopo il discorso pronunciato dalla Merkel questa mattina, ospiterà circa 120 progetti, tra cui mostre e concerti, durante tutto l’anno 2013. Iniziative per invitare alla riflessione su come Hitler compì la sua ascesa.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…