Superman è l'eroe peggiore fra tutti.

La casa editrice di fumetti statunitense DC Comics ha alcuni dei più potenti eroi della storia, come Lanterna Verde, Wonder Woman e Aquaman. Ma ce n’è uno che si distingue sempre dagli altri per i suoi convenienti poteri che risolvono tutti i problemi: Superman.

Migliaia di forum su Internet discutono su quali siano i veri limiti dei suoi poteri. Ci sono quelli che assicurano che non li ha indipendentemente dalla loro versione o di quale multiverso si sta parlando. Dire questo però vuol di reun grande problema: perché non appare in ogni momento? cosa gli serve per salvare la giornata?

Questo è qualcosa che i creatori di DC Comics hanno notato e ripreso per creare una storia.

In particolare, il fumetto Tales from the Dark Multiverse: Death of Superman.

In questa storia alternativa di Death Of Superman, dopo aver sconfitto Doomsday e “morire”, Lois Lane è piena di rabbia, ottenendo così il potere di Superman e definendosi The Eradicator. Una eroina che risolverà tutto con ogni mezzo necessario.

Nel primo numero della storia, Lois Lane si rende conto che con i poteri di Superman può sapere tutto ciò che accade sulla Terra e raggiungere il luogo specifico per “salvare il giorno”. però non lo ha mai fatto, il che ha chiarito che il potente eroe non era così utile come se lo aspettava la razza umana.

Sebbene la filosofia di Lois come The Eradicator sia estremista, ha un punto a suo favore: se Superman è stato in grado di fare qualcosa, perché non ha mai fatto nulla?

Pensi che Superman avrebbe dovuto salvare tutti e Lois ha ragione? Pensi che ci sia una buona ragione per cui Superman non faccia mai nulla?