SUPERCERVELLI SU RAI 1 – La prima puntata dell’edizione 2013 del programma condotto da Paola Perego, Superbrain – Le Supermenti, è andata in onda sabato 14 dicembre in TV.

Il vincitore della prima puntata del talent è stato il giovanissimo Gianni CaloviGoldenboy”.

Il ragazzo di soli 11 anni che ha vinto la prima puntata è riuscito ad accoppiare con la logica padroni e cuccioli di 40 razze di cani. Una tra le prove della prima puntata del programma, il talent molto particolare giunto alla seconda edizione, che sostituisce il sabato sera su rai 1 il talent showBallando con le Stelle”, e in cui si cimentano persone dalla vita normale ma dalle menti eccezionali.

Battuto il concorrente che si è cimentato con le 32 mila facce di cubi di Rubik e quello che ha accompagnato all’abilità mentale lo sforzo fisico nella prova di memoria.

Primo vicitore, che dovrà confrontarsi alla fine con i vincitori delle altre due puntate nella sfida per divenire il Supercampione di Superbrain – Le Supermenti che avrà diritto al premio di 50 mila euro in gettoni d’oro.

Il cervello umano protagonista di questo spettacolo che può definirsi un torneo nazionale delle capacità di ragionamento, concentrazione, memoria e sensibilità dei cinque sensi.

La prima puntata della seconda edizione del programma, secondo i dati Auditel, è stata vista da 4 milioni 308 mila spettatori, con uno share del 18,85%, superando il record di ascolti ottenuto l’anno scorso con la puntata finale e battendo il film di Pieraccioni su Canale 5.

Se l’avete vista e vorreste rivederla, se l’avete persa malgrado la diretta streaming su Rai.tv World, non vi resta che attendere che video della puntata sarà visibile sul sito web di rai 1.

Superbrain – Le Supermenti torna sabato prossimo 21 dicembre, a ridosso del Natale, sempre in prima serata alle ore 21:10, su Rai 1, condotto da Paola Perego con l’aiuto di Paolo Conticini e la simpatica Antonella Elia.

Appuntamento alla seconda puntata del programma, dove le supermenti d’Italia saranno messe alla prova con nuove strabilianti performance: riconoscere le sagome di più di 190 nazioni del mondo con l’uso del tatto; individuare il tipo di posate dal rumore che fanno cadendo al suolo, percepire i fotogrammi sbagliati inseriti nella scena di un film.

Anche nella seconda puntata di SuperbrainLe Supermenti:, il neurochirurgo Marcello Marchetti con le sue spiegazioni scientifiche dei fenomani della mente e del cervello, argomento sempre attuale e oggetto di nuovi studi, e il “Disillusionista” misterioso che svela alcuni trucchi.

Superbrain – Le Supermenti, è presente anche su Facebook.