Una stufa a pellet è un dispositivo ideale per scaldare la propria casa con una soluzione economica, efficiente e dal design estremamente elegante. Le stufe a pellet, infatti, nella stragrande maggioranza dei casi, sono progettate per inserirsi in qualsiasi ambiente ed esaltare gli spazi interni tramite linee dall’elevato rigore estetico.
Inoltre, grazie all’utilizzo del pellet, tali dispositivi assicurano ai locali un riscaldamento ottimale, con costi estremamente contenuti e in genere più bassi rispetto a quelli richiesti da altre tipologie di impianti.
Il pellet, infatti, oltre a essere uno dei combustibili più economici sul mercato, è in grado di garantire un elevato rendimento termico, con benefici estremamente interessanti anche sui costi nel lungo periodo.
Stufe a pellet: le proposte di Qlima ed Extraflame
Tra i migliori dispositivi disponibili sul mercato nel 2021, meritano una menzione particolare le stufe a pellet Qlima ed Extraflame, due marchi che si distinguono per la qualità e l’eccellenza dei loro prodotti.
Si tratta infatti due realtà distinte, ma con una vasta esperienza nel comparto delle soluzioni per il riscaldamento, oggi valorizzate da una ricerca costante nelle novità del settore clima.
Proprio per questo, allo stato attuale, Qlima ed Extraflame offrono il meglio sia nei modelli di stufe a pellet canalizzate sia nei modelli di stufe a pellet ventilate. Ma gli aspetti che accomunano i due brand sono davvero numerosissimi e tra questi spicca soprattutto la volontà di investire costantemente sull’innovazione.
Tra gli altri fattori si di distinguono inoltre:
- Gli elevati standard qualitativi;
- I sistemi di sicurezza all’avanguardia;
- Gli assetti robusti;
- I materiali solidi e performanti;
- I bassi consumi.
Una serie di elementi molto importanti, soprattutto nell’ambito del riscaldamento domestico, che oggi contribuiscono a dare un’idea dell’elevata qualità di queste stufe.
Stufe a pellet: le soluzioni Qlima
Le stufe a pellet Qlima nascono dal rebranding della storica azienda PVG, che da oltre 35 anni progetta soluzioni di riscaldamento all’avanguardia per il confort domestico.
Oggi l’esperienza della società si consolida nella produzione di stufe a pellet con serbatoio incorporato per il pellet, che rifornisce automaticamente il camino di combustibile evitando l’incombenza di dover alimentare manualmente il dispositivo.
Le stufe a pellet progettate da Qlima, inoltre, sono dotate di un sistema di regolazione elettronico avanzato, per far sì che durante il funzionamento il dispositivo possa essere monitorato in modo estremamente semplice.
Alcuni modelli, come le stufe a pellet ventilate Diandra, Eleonora e Fiorina, permettono di accedere a una modalità di programmazione giornaliera ripetibile, per garantire un utilizzo estremamente confortevole e pianificabile in base alle proprie abitudini.
Le proposte di stufe a pellet Extraflame
Anche le soluzioni proposte da Extraflame si distinguono per l’estetica e per l’alto valore qualitativo. È il caso dell’innovativo modello Lucia, una stufa a pellet ventilata, ideale per superfici di grandi dimensioni, gestibile intuitivamente in presenza e da remoto, rispettivamente tramite un display con funzione touch e connettività Wi-Fi. Lucia, inoltre, a dispetto dell’assetto robusto, ha un design elegante e minimale, ed è disponibile in tre differenti colori a scelta tra banco, tortora o bordeaux.
Per aree dallo spazio limitato, in cui però non si voglia rinunciare al piacere di avvalersi di tutti i benefici – sia dal punto di vista estetico sia dal punto di vista funzionale – di una stufa a pellet, Extraflame ha progettato i modelli Souvenir: tre proposte di stufe a pellet canalizzate, caratterizzate dal uno spessore ridotto, ma estremamente accattivanti, grazie a un assetto più simile a un quadro che a una stufa.
Tali prodotti, inoltre, nelle tre soluzioni proposte, sono disponibili con rivestimento in acciaio, in maiolica o in pietra naturale, che possono assicurare uno charme elevato sia nei locali più moderni sia negli ambienti più classici.
Tutte le stufe a pellet progettate da Extraflame ed Qlima, naturalmente, apportano agli ambienti il calore e la luminosità del fuoco grazie a un focolare estremamente elegante. A scaldare gli interni anche dal punto di vista del design, però, sono soprattutto quelle soluzioni progettate con un ampio vetro panoramico, che lascia al fuoco il ruolo da protagonista e dona alle camere un’atmosfera accogliente.