Realizzare un’area relax con piscina consente di trascorrere ore di puro divertimento con amici e parenti, nonché di tenersi in allenamento ogni qualvolta lo si desideri.
Per allestire uno spazio che sia al contempo elegante e protetto, oltre a effettuare i basilari interventi di pulizia e di manutenzione periodici, è possibile ricorrere all’installazione di una copertura.
Attualmente, sul mercato è possibile scegliere tra tantissimi modelli diversi, che permettono di usufruire di numerosi vantaggi. Naturalmente, per disporre di una copertura per piscine che risulti essere funzionale e duratura è necessario affidarsi a un’azienda specializzata.
Tra queste spicca Abritaly, realtà italiana leader del settore che, grazie ai suoi 40 anni di esperienza e a personale altamente competente, è in grado di fornire ai propri clienti tutto il supporto di cui hanno bisogno per dotare la propria piscina di una copertura che sia in grado di rispondere pienamente alle loro aspettative e necessità.
Coperture Abritaly: sinonimo di qualità, design e sicurezza
Realtà di riferimento nel settore delle coperture per piscina non solo a livello nazionale, ma anche europeo, Abritaly consente di scegliere tra più di 45 prodotti, altamente personalizzabili e adattabili a qualsiasi tipo di piscina e contesto ambientale.
Caratterizzate da un ineguagliabile e raffinato stile Made in Italy, le coperture presentano un design accattivante, ottenuto tramite l’uso di materiali di alta qualità, resistenti alle intemperie, sicuri e in grado di durare a lungo nel tempo.
Questi ultimi aspetti sono garantiti non solo dal nome e dalla fama dell’azienda, ma anche dai brevetti e dai certificati ottenuti, nonché dalla rispondenza alle norme vigenti, come la UNI 11718 – la quale, oltre a offrire una classificazione delle varie tipologie di copertura, ne definisce i requisiti – e la NF P 90-308.
In più, tutte le coperture vengono controllate attraverso test che ne valutano la resistenza ad agenti atmosferici particolarmente aggressivi come vento, neve e grandine.
Quali sono i modelli disponibili
Abritaly offre ai propri clienti la possibilità di scegliere tra numerose tipologie di copertura per piscina, a cominciare dai modelli calpestabili, semplici, funzionali e altamente mimetici, nonché realizzati con materiali high tech di ultima generazione.
Tra i vari modelli di copertura messi a disposizione da questa azienda rientrano anche quelli a tapparella, semplici, funzionali e caratterizzate da un design moderno molto accattivante. A seconda delle proprie esigenze, il cliente può scegliere tra modelli manuali o motorizzati, nonché tra quelli nei quali il rullo è nascosto da una comoda e utile panchina oppure è immerso all’interno dell’acqua.
Chi desidera installare una copertura che permetta di utilizzare la piscina anche durante la stagione fredda o con condizioni meteo avverse, può optare per uno dei modelli che consentono la balneazione anche quando chiusi.
Tra questi rientrano, per esempio, le coperture:
- Telescopiche basse e medie: disponibili con pannelli in policarbonato alveolare o Cristal, possono essere personalizzate con l’aggiunta di una porta d’accesso e di un motore, anche alimentato da pannelli solari. Tra i vantaggi offerti, oltre alla sicurezza, rientra la protezione termica, la quale riduce la perdita di calore e l’evaporazione dell’acqua. I modelli ultra bassi offrono i medesimi vantaggi, ma non consentono la balneazione;
- Amovibili basse: anch’esse disponibili con pannelli alveolari o Cristal, risultano estremamente versatili e offrono un’elevata protezione dai raggi UV. Facili da utilizzare, aumentano la sicurezza dell’area relax e offrono un’ottima protezione dagli agenti atmosferici. I modelli piatti, quando chiusi, non permettono la balneazione.
Tra le coperture che permettono di utilizzare la piscina in ogni momento dell’anno rientrano inoltre quelle della linea Relax. Realizzate con una struttura in alluminio, oltre a coprire la vasca permettono di usufruire anche di uno spazio living coperto.