Una donna ha trovato una insolita creatura in una pompa d’acqua situata in una piantagione di riso nella città argentina di Santa Fe. Il “mostro” era intrappolato nel tubo della macchina che trasportava l’acqua del fiume. Lo strano animale aveva un corpo simile a quello di un rettile e, ciò che sorprese di più i contadini, denti simili a quelli degli esseri umani.
Una delle lavoratrici del campo, Maria Julia Candotti, ha condiviso una foto dell’incredibile scoperta sulla sua pagina Facebook. “Questo bellissimo essere entrato nella pompa che porta l’acqua dal fiume per innaffiare il riso. Non sappiamo cosa sia, ma è il secondo che tiriamo fuori. Devi stare attento”, ha scritto.
Più tardi, gli esperti hanno spiegato che l’animale apparteneva alla specie Lepidosiren paradoxa, noto anche come pesce di fango americano o pesce salamandra friabile, l’unico pesce con polmoni che vive in Sud America.
“Questi animali costruiscono piccole caverne nel fango dove entrano e creano una specie di bozzolo dove possono rimanere per due o tre anni senza dover venire in superficie”, ha spiegato lo scienziato Pablo Scarabotti. Ha precisato anche che gli enormi denti della creatura servono a rompere i gusci di granchi e lumache che di solito mangia.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…