DIRETTA JUVE – Era da febbraio 2001 che la Dea non batteva la Juve in Serie A (2-1 in quel caso grazie ai gol di Lorenzi e Ventola). E oggi domenica 18 aprile 2021 è successo di nuovo: Atalanta-Juventus 1-0 (non ha giocato Cristiano Ronaldo). Al Gewiss Stadium decide il sinistro di Malinovskyi a pochi minuti dalla fine: un tiro deviato da Alex Sandro che spiazza Szczesny. L’Atalanta sorpassa in classifica i bianconeri, guadagnando il terzo posto e mantenendo il passo del Milan vittorioso a pranzo sul Genoa (2-1). La Juve scivola al terzo posto rimanendo a quota 62 punti e adesso deve fare attenzione anche alla Lazio che, con una partita da recuperare, è a 58 (Benevento battuto 5-3)
Sorpasso e tabù sfatato quindi per la Dea che ha battuto la Juventus nel girone di ritorno per la prima volta nell’era dei tre punti a vittoria. A Pirlo mancano i clean sheet: era da luglio che la Juventus non subiva gol per sette partite di Serie A consecutive. Ed era dal settembre 1991 che la Juventus non rimaneva a secco in una trasferta a Bergamo in Serie A.
Marcatori gol: 87′ Malinovskyi.
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle (72′ Malinovskyi), De Roon, Freuler, Gosens; Pessina (46′ Pasalic); Muriel (68′ Ilicic), Zapata. Allenatore Gasperini.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; McKennie (77′ Arthur), Bentancur, Rabiot, Chiesa (58′ Danilo); Morata, Dybala (68′ Kulusevski). Allenatore Pirlo.
Ammoniti: Bonucci (J) per proteste dalla panchina, Gosens (A), Malinovskyi (A), Djimsiti (A), Cuadrado (J).
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…