Diretta Streaming Stelle cadenti con la pioggia di meteoriti Leonidi

Le stelle cadenti Leonidi brillano nei nostri cieli notturni. Si tratta di uno dei più importanti sciami meteorici la cui visione puo’ essere seguita in diretta streaming grazie al sito www.slooh.com e quello della NASA. L’orario di partenza dei collegamenti web: 5:00 PM PST / 8:00 PM EST / 0100 UTC (11/18) fino a tutta la giornata di oggi.

La pioggia di meteoriti Leonidi sarà visibile come ogni anno in tutto il mondo. Vi consigliamo di trovare un luogo senza inquinamento luminoso, lontano cioè da fonti di luce e quindi lontano dalle luci della città, magari in cima ad una collina. Questi i consigli per vederle dal vivo. Appuntamento molto romantico che vi consigliamo di vivere in compagnia.

Le stelle cadenti Leonidi seguite poi dalle Geminidi di inizio dicembre, potranno essere seguite anche in diretta streaming on line via web, grazie al sito internet events.

slooh.com sempre pronto a farci vivere questi incredibili appuntamenti con gli eventi astronomici del nostro pianeta.

La pioggia di meteoriti Leonidi, causata dalle polveri lasciate dalla cometa 55P Temple-Tuttle e che la Terrà incrocia ogni anno passandoci “in mezzo”, si potra’ vedere fino alla mattina di oggi 18 novembre 2014, ma attraverso il sito internet menzionato e seguendo il fuso orario mondiale, le Leonidi di potranno continuare a vedere anche nei cieli notturni dell’america, la quale ha un fuso orario in media di sei sette ore in meno rispetto all’Italia. Guarda le stelle cadenti in diretta streaming grazie alla NASA.