Gli ultimi giorni di luglio lo spazio ci offrirà uno degli spettacoli più apprezzati sulla Terra. Accadrà un fenomeno astronomico che illuminerà il cielo: la pioggia di meteoriti dell’Acquario.
Sarà il 28 e 29 luglio quando il cielo ci offrirà l’impressionante fenomeno delle stelle cadenti che provengono dalla costellazione dell’Acquario, i meteoriti saranno visibili quasi da qualsiasi parte del pianeta.
Per vedere il fenomeno astronomico non sarà necessario localizzare la posizione delle stelle cadenti sulla mappa stellare, poiché le meteore attraverseranno entrambi gli emisferi della Terra, illuminando quasi l’intero cielo.
La pioggia di meteoriti dell’Acquario inizierà la sera del 28 luglio, ma sarà verso la mezzanotte del 29 luglio che si potrà apprezzare il fenomeno nella sua massima visibilità. Possiamo vedere le stelle cadenti a occhio nudo: non sarà necessario l’utilizzo di telescopi.
Vi invitiamo a guardare in diretta streaming queste spettacolari immagini che arrivano dal Marshall Space Flight Center della NASA e che si trova a Huntsville, in Alabama (Stati Uniti). Tutti pronti con la vostra lista di desideri da esprimere. In alternativa, l’appuntamento con la pioggia di meteoriti si potrà vedere direttamente in compagnia della comunità Slooh.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…