Il giovane “videomaker” romano, che in Facebook si firma con il nome di “Charlye Ghezzi“, ha filmato un piccolo squalo in spiaggia a Badesi in Sardegna mentre si trovava in vacanza. Il video e’ stato pubblicato su Facebook il 6 agosto ma ha gia’ ricevuti migliaia di condisioni trasformandosi in un video virale.

FOTO Spiaggia Badesi (Sardegna)
Nella FOTO la spiaggia di Badesi in Sardegna, luogo dell’avvistamento dello squalo azzurro (verdesca) filmato dal videomaker romano Charlye Ghezzi.

La verdesca (squalo azzurro) e’ stata distratta dal giovane romano mentre la riprendeva nuotare fin quasi alla battigia spaventando sorpattutto i

bambini, che nel filmato si sentono gridare dallo spavento. Charlye attira l’attenzione e poi entra in acqua per spaventare lo squaletto che così ha ripreso a nuotare allontanandosi dalla spiaggia.

La specie dello squalo azzurro, da sempre presente nei nostri mari, in realtà, è tra le meno pericolose. Secondo Wikipedia fino al 2013 sono stati registrati solamente 13 attacchi all’uomo, quattro dei quali mortali.

Guarda il video dello squaletto sulla spiaggia di Badesi in Sardegna qui.