VIAGGIO PRIVATO NELLO SPAZIO – Romanticissimo, decisamente avventuroso, il viaggio spaziale proposto dal milionario imprenditore e astronauta americano, Dennis Tito, celebre per essere stato il primo turista spaziale. I suoi piani ambiziosi prevedono di inviare un uomo e una donna in un viaggio intorno a Marte, nel 2018.
Dennis Tito divenne il primo turista dello spazio nel 2001, quando pagò 20 milioni di dollari il biglietto per la Stazione Spaziale Internazionale. Non contento dell’esperienza personale, si propone di stimolare una nuova era di esplorazione dello spazio con l’iniziativa di inviare in viaggio verso Marte una coppia composta di un uomo e una donna.
La durata del viaggio sarà di 501 giorni: comprende il percorso fino al Pianeta Rosso un giro intorno a Marte e il ritorno sulla Terra.
É partita la ricerca di una coppia di coniugi, che siano stati sposati per un po’, in modo che possano andare d’accordo per il lungo viaggio.
Le condizioni a bordo della navicella spaziale dovrebbero essere piuttosto piacevoli: un rapporto dei responsabili del progetto parla di 1360 kg di cibo disidratato, che si ritiene necessario per nutrire la fortunata coppia per 501 giorni. Il team intraprendente ha già fatto anche i conti di quanta carta igienica occorrerà ai viaggiatori. La BBC, sul suo sito, riferisce di 28 chilogrammi di carta.
Il gruppo sta ancora raccogliendo fondi per l’originale missione nello spazio.