SONDAGGI ELEZIONI POLITICHE 2013 – Un nuovo sondaggio per le prossime elezioni di questo mese, è stato diffuso ieri per mano della Lorien di Milano. I dati registrati si sono focalizzati sulle intenzioni di voto e dello scenario politico italiano tratto dall’Osservatorio Politico Nazionale di Lorien Consulting.
Il sondaggio elettorale è stata condotto in piena crisi della Banca Monte Paschi di Siena con i dati che mostrano come il tasso di partecipazione degli elettori calcolato, si avvicina sempre più all’ultimo dato di affluenza alle urne delle elezioni politiche del 2008 che fu dell’80%.
Il sondaggio per le elezioni politiche 2013 mostra una crescita della forza di centro destra e in particolare del Pdl (+1,4%). Per quanto riguarda l’indice della percezione da parte dei cittadini delle possibilità di vittoria delle varie coalizioni, il sondaggio mostra che il centro-destra di Berlusconi (Pdl, Fratelli d’Italia, Lega e altre liste) guadagna ben 8 punti percentuali in pochi giorni portandosi a quota 23,6%, e il centro-sinistra di Bersani (Pd, SEL e altre liste) perde un po’ abbassandosi a 41,8%, mentre dietro si assestano la coalizione di Mario Monti a 7,9% (in perdita), il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo a 2,8% (in aumento) e Rivoluzione Civile di Ingroia scivola a 0,9%.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…