SONDAGGI ELEZIONI POLITICHE 2013 – Guadagnano punti percentuali il centrosinistra guidato da Bersani e il Movimento 5 Stelle del leader Beppe Grillo, il quale sorpassa, almeno nelle intenzioni di voto, la coalizione di centro capitanata da Mario Monti. Questi sono i risultati degli ultimi sondaggi che sono stati condotti da Demopolis a tre settimane dal voto elettorale.
Il primo dato che salta agli occhi nel sondaggio di voto è che meno di 6 elettori su 10 hanno già compiuto una scelta definitiva e che nelle regioni in bilico al Senato, come nel resto d’Italia, determinante risulterà essere la scelta di voto che faranno degli indecisi.
Secondo i dati rilevati in questo ultimo sondaggio per le elezioni politiche 2013, abbiamo un risultato che ci mostra come il Centro Sinistra (34%) mantiene sul Centro Destra (27,8%) un vantaggio di poco meno di 6 punti percentuali. Sempre secondo il sondaggio, il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo si assesta al 16,5% in ulteriore crescita, superando la coalizione guidata da Mario Monti ferma al 15,4%.
Con questi dati, il sondaggio elettorale si dice che se gli italiani andassero a votare oggi, la coalizione di Bersani otterrebbe, con un buon margine, il premio di maggioranza alla Camera, conquistando 340 seggi contro i 125 deputati del Centro Destra, 77 del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo e 70 seggi all’area centrista dell’attuale Premier Mario Monti.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…