Scienze / Ambiente

Solar System Scope: online Spacepedia e aggiornamenti App | Spazio News

SPAZIO NEWS – Sono passati altri mesi eccezionali per gli appassionati dello spazio. SpaceX lancia il suo razzo Falcon Heavy domani. Tutti corrono per essere i primi a mettere piede umano su Marte e Solar System Scope continua a migliorarsi e ad aggiungere nuove funzionalità: “ci auguriamo che ti piaccia ciò che siamo riusciti a portarti, e non dimenticare di inviarci le tue idee e i miglioramenti per Solar. Insieme creeremo il modello spaziale più completo ed epico”.

Comoda navigazione dei menu. C’è un nuovo menu a portata di mano che ti permette di navigare l’intera app! Controlla il primo pulsante sul pannello sinistro nella vista principale.

Ricerca rapida. Ora è possibile trovare rapidamente qualsiasi oggetto celeste semplicemente scrivendo le prime lettere del suo nome – verificarlo facendo clic sull’icona di ricerca a sinistra. Funziona sia nel sistema solare che nella vista del cielo notturno.

Musica. Grazie ai grandi compositori Travis Fitzsimmons e Imphenzia, ora possiamo godere di molte grandi canzoni a tema spaziale. E se la prima traccia sembra familiare, è perché è stata la primissima canzone che Travis ha composto appositamente per Solar System Scope molti anni fa!

Miglioramento del tracciamento mobile. Solar ora supporta sia il giroscopio che l’accelerometro: il risultato è un tracciamento dell’orientamento mobile molto fluido!

Salvataggio automatico dell’ultima posizione geografica. La posizione di osservazione sulla Terra viene salvata automaticamente, quindi non dovrai sceglierla la prossima volta che esegui la nostra app.

Traduzione cinese. La traduzione in cinese semplificato è ora disponibile nelle opzioni di lingua.

Abbiamo preparato una sezione completamente nuova in cui è possibile scoprire informazioni di base sull’astronomia, fatti interessanti, scoperte e altro ancora. C’è anche una splendida foto in ogni categoria e articolo – sicuramente vale la pena provarlo!

Siamo felici di annunciare una nuova sezione SkyDiary. Con il nostro nuovo collaboratore – scienziato, ti porteremo ogni mese le esperienze più eccitanti dell’universo.

Prossimi appuntamenti

Adrian del Team Scope ci fa sapere che sono costantemente alla ricerca di aggiornare Solar con le caratteristiche più interessanti: “in questo momento stiamo studiando le caratteristiche delle stelle e la galassia della Via Lattea, i calcoli necessari per visualizzare le sonde spaziali più famose ma anche come aggiungere una realtà virtuale“.

Inoltre quelli di Scope Team hanno intenzioni di permettere all’utente una maggiore interazione con lo sviluppo di Solar System Scope: “per questo avremmo certamente bisogno di migliorare la sezione Solar Lab, aggiungere un forum, un blog per sviluppatori e così via. Quindi questa è la nostra priorità principale ora”. Stay tuned! :)

Flash News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

2 settimane ago