Slooh.com Diretta Spazio: cometa Siding Springs su Marte, stelle cadenti Orionidi e Eclissi solare parziale

La comunita’ di Slooh.com si prepara per la diretta streaming di tre importanti eventi astronomici in calendario nel mese di Ottobre. Il 19 ottobre sara’ la volta del speciale incontro tra la cometa Siding Springs con l’orbita di Marte e per la quale la NASA sara’ costretta a spostare le sonde stazionate fuori dall’atmosfera marziana per evitare l’impatto e studiare la coda della sfera di ghiaccio che viaggia per la prima volta all’interno del nostro sistema solare.

Comet Siding Springs Flyby of Mars, October 19th. Two special shows:
Show #1 – Close Call – Comet Siding Spring Zips by Mars – 11:15 AM PDT / 2:15 PM EDT / 18:15 UTC.
Show #2 – Comet Siding Springs – the Outcome – 5:30 PM PDT / 8:30 PM EDT / 00:30 UTC (10/20).

Il 21 ottobre sara’ la volta dello sciame meteorico delle Orionidi che ogni anno ci accompagnano dallo spazio verso la fine dell’anno. Conosciute come lo sciame-fratello delle Eta Aquaridi di maggio, le stelle cadenti di Orionidi di fine ottobre sono associate alla cometa di Halley, la più conosciuta e studiata delle comete.

Da non perdere l’appuntamento con la pioggia di meteoriti Orionidi in diretta streaming.

Orionid Meteor Shower, October 21st.
Over six hours of coverage beginning at 5 PM PDT / 8 PM EDT / 00 UTC (10/22).

Il 23 ottobre, infine, sara’ la volta dell’eclissi solare parziale che potranno vivere, osservandola dal vivo, gli abitanti di Stati Uniti, Canada e gran parte della Repubblica del Messico e che concidera’ con la fase di Luna nuova. Anche dall’Europa sara’ possibile assistere all’evento grazie alla diretta streaming on line via web grazie al sito internet di events.slooh.com sempre pronto a farci vivere questi incredibili appuntamenti con gli eventi astronomici del nostro pianeta.

Partial Solar Eclipse, October 23rd.
Live feeds from North America starting around 2 PM PDT / 5 PM EDT / 21 UTC.