CONCERTO ANNULLATO, TOUR CANCELLATO, perché Sinead O’Connor non sta bene, soffre di disturbo bipolare. Una volta si sarebbe parlato, volgarmente, di esaurimento, al massimo di malattia maniaco-depressiva; in sostanza il malessere psichico di Sinead O’Connor ha avuto un riscontro nel campo della psichiatria solo recentemente.

Così, il concerto di Milano del 24 aprile è stato cancellato per problemi di salute, come quello di Monaco e anche tutti i concerti a seguire, malgrado il successo della sua ultima esibizione di Berlino e delle precedenti sei date del tour in Europa. E sul sito internet ufficiale di Sinead O’Connor, attraverso il suo blog, appaiono le scuse ai fan.

La cantante irlandese ha espresso il suo rammarico per la decisione e si è scusata con i fan, spiegando di essere costretta a seguire il consiglio del suo medico di cancellare le esibizioni. “Come tutti voi sapete ho avuto un crollo molto grave tra dicembre e marzo e mi era stato consigliato dal mio medico di non andare in tour, ma non volevo ‘fallire’ o deludere nessuno, dato che il tour era già programmato in concomitanza con l’uscita dell’album, quindi molto stupidamente ho ignorato il suo consiglio a mio danno grande, cercando di essere più forte di qunto non sia in realtà“.

La O’Connor ha aggiunto di sperare di stare abbastanza bene da poter apparire in pubblico al Curtis Mayfield Tribute, previsto al Lincon Center di New York, il prossimo luglio.

Intanto, la sua recente esperienza discografica, “How about I be me (and you be you)?” sta riscuotendo un notevole successo, la capacità e il talento di Sinead O’Connor non sono sminuite dai problemi legati al disturbo bipolare. Del resto, è ormai noto che molti artisti o personaggi di rilievo sono o sono stati afflitti dalla stessa patologia. Nel campo della musica, si suppone che persino Ludwig van Beethoven ne fosse vittima.

Riguardo al rimborso dei biglietti del concerto di Sinead O’Connora Milano, si attendono aggiornamenti sul sito ufficiale della società organizzatrice: dalessandroegalli.com