La ginnasta americana Simone Biles (22 anni) è quattro volte campionessa del mondo ai Campionati di ginnastica statunitense del 2019 a Kansas City, Missouri. Questo fine settimana ha eseguito due acrobazie che nessun altro aveva fatto in competizione: un salto triplo doppio a terra e un doppio salto mortale all’indietro con avvitamento in uscita dalla trave. Inoltre, la ginnasta detiene già sei titoli di ginnastica negli Stati Uniti.
La ginnasta olimpica Simone Biles (quattro volte campionessa olimpica e membro delle Final Five, la squadra nazionale statunitense vincitrice della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016) ha fatto una cosa incredibile, entrando nella storia della ginnastica.
Simone Biles è diventata la prima donna a riuscire in un doppio salto mortale all’indietro con avvitamento in uscita sulla trave. Secondo TeamUsa.org, il salto prenderà il suo nome quando la Biles gareggerà in un incontro internazionale riuscendoci di nuovo.
Had to do a double-double take 👀@Simone_Biles is the first person in HISTORY to perform a double-double dismount on beam 🤯#USGymChamps pic.twitter.com/c5h7GkC3p2
— Team USA (@TeamUSA) August 10, 2019
La cuatro veces campeona del mundo, Simone Biles, introduce dos acrobacias increíbles para volver a proclamarse, por sexta vez, la mejor de EE UU con un ojo puesto en Tokio 2020 y otro en la historia https://t.co/WtUclAA7nN pic.twitter.com/nBPMeMm7Gd
— EL PAÍS América (@elpais_america) August 12, 2019