SHOW TELEVISIVO – Una settimana fa durante uno show pakistano intitolato “Amaan Ramzan” tradotto “Ramadan di pace“, un fatto ha lasciato “di stucco” il pubblico. Una coppia sterile che voleva disperatamente un bambino, ha partecipato al quiz rispondendo correttamente ad una domanda inerente al Ramadan. Il conduttore li ha così premiati con una neonata.

Il presentatore televisivo molto popolare nel territorio del Pakistan, come un nostro Mike Buongiorno o Gerry Scotti, ha spiegato che si trattava di una bambina abbandonata fra i rifiuti. Ovviamente è partita la polemica.

Da una parte c’è chi comprende lo stato d’animo di coloro che provano ma non riescono o non possono avere figli.

Le persone devono aspettare tantissimo tempo prima di riuscire ad adottarne uno. Dall’altra c’è chi sostiene che una neonata non è un “oggetto da premio”.

Un’attivista di un associazione che si occupa di affidamento di orfani, ha fatto il suo ingresso allo show con la bambina fra le braccia. Il conduttore ha poi alzato delicatamente la bimba e l’ha presentata alla sua nuova famiglia chiamandola “Zainab“. Alcuni sostengono che il presentatore non ha poi fatto una cosa così grave visto i numerosi bambini orfani e la mancanza di leggi sull’adozione in quel paese.