CINA – Il video di due ragazzi russi che scalano la Shanghai Tower di 650 metri di altezza a mani nude. Le incredibili immagini pubblicate su YouTube stanno facendo il giro del mondo con oltre 19 milioni di views dal giorno che è stato pubblicato, il 12 febbraio 2104. Fotografie e immagini video da mozzafiato quelle registrate dalla gru in cima a quello che diventerà il secondo grattacielo piu’ alto del mondo dopo una scalata effettuata con la sola forza delle proprie mani.

La Shanghai Tower è un grattacielo in costruzione nel quartiere Pudong di Shanghai, in Cina, e una volta completato sarà alto approssimativamente 632 metri: sarà il grattacielo più alto della Cina, il secondo più alto al mondo superato solo dal Burj Khalifa di Dubai.

I due ragazzi russi autori di questa folle impresa registrata in foto e video, si chiamano Vadim Makhorov e Vitaliy Raskalov, e hanno scalato in passato anche la Torre Eiffel di Parigi, la Sagrada Famiglia di Barcellona e la Cattedrale di Colonia. La scalata della Shanghai Tower è avvenuta lo scorso 31 gennaio 2014 e i due ragazzi hanno approfittato delle vacanze degli operai del cantiere in occasione del capodanno cinese. Si sono introdotti nel cantiere clandestinamente (con una fotocamera montata sulla testa, probabilmente un GoPro HERO3+ Black Edition), atto per cui cui la società che gestisce la Shanghai Tower ha annunciato un’inchiesta.