BUENOS AIRES (ARGENTINA) – Un gruppo di scienziati argentini è riuscito a sequenziare l’intero genoma SARS COV-2, il nuovo coronavirus che ha causato una pandemia in tutto il mondo.
La scoperta, secondo quanto riferito martedì dal governo argentino, è stata effettuata da ricercatori dell’Istituto ANLIS-Malbrán, nella città di Buenos Aires, ed è stata fatta con campioni di pazienti argentini infetti.
Le autorità hanno indicato che sarà utile “garantire la qualità della diagnosi, integrare la sorveglianza epidemiologica e contribuire allo sviluppo di un vaccino rappresentativo per i ceppi circolanti nel paese e nella regione”.
Permetterà inoltre al laboratorio di eseguire i reagenti “a volte quando sono scarsi in tutto il mondo a causa della pandemia di coronavirus“, ha riferito l’Istituto ANLIS-Malbrán.
Il risultato ottenuto è stato inviato alla Global Initiative on Sharing All Influenza Data (Gisaid), un’iniziativa pubblico-privata con sede in Germania che ha approvato immediatamente lo studio del laboratorio argentino.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…