TERREMOTO OGGI – Alle ore 04:50 italiane del 14 luglio 2018, è stato sentito un terremoto di magnitudo ML 4,4 in Calabria, con epicentro a 9 km da Tropea in provincia di Vibo Valentia, ad una profondità (ipocentro) di 57 km.
L’evento sismico è stato sentito in un’ampia zona, in particolare nella provincia di Catanzaro e Reggio Calabria. Secondo INGV Terremoti l’epicentro del sisma, ha avuto epicentro nelle coordinate geografiche (lat, lon) 38,7 15,8. Guarda la cartina su Google Maps.
Il terremoto di oggi in Calabria Il terremoto è stato localizzato a 55 Km a SW di Lamezia Terme, 60 Km a NE di Messina, 67 Km a N di Reggio di Calabria, 73 Km a W di Catanzaro, 77 Km a SW di Cosenza.
Chi ha sentito il terremoto in diretta afferma che è stata una “scossa percepita chiaramente, mi sono svegliata dal sonno, il letto tremava” (7 km SE dall’epicentro). Da Tropea un testimone afferma: “Mi ha svegliato una botta forte ma per poco tempo”. Da Vibo Valentia dicono: “n rumore forte e poi un movimento d’aria con tremore degli oggetti. Sono uscita di casa”.
Il terremoto è stato sentito fino a Catanzaro: “Sono stato svegliato dal tremore del letto, scossa abbastanza nitida seguita a breve distanza da una seconda”. Quindi c’è stata anche una seconda scossa di terremoto. Non pervengono notizie di danni a persone o cose.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…