Sentito Terremoto Oggi M4,4 Costa Calabra sud occidentale (Catanzaro, Vibo Valentia, Reggio di Calabria).

TERREMOTO OGGI – Alle ore 04:50 italiane del 14 luglio 2018, è stato sentito un terremoto di magnitudo ML 4,4 in Calabria, con epicentro a 9 km da Tropea in provincia di Vibo Valentia, ad una profondità (ipocentro) di 57 km.

L’evento sismico è stato sentito in un’ampia zona, in particolare nella provincia di Catanzaro e Reggio Calabria. Secondo INGV Terremoti l’epicentro del sisma, ha avuto epicentro nelle coordinate geografiche (lat, lon) 38,7 15,8.

Guarda la cartina su Google Maps.

Il terremoto di oggi in Calabria Il terremoto è stato localizzato a 55 Km a SW di Lamezia Terme, 60 Km a NE di Messina, 67 Km a N di Reggio di Calabria, 73 Km a W di Catanzaro, 77 Km a SW di Cosenza.

Chi ha sentito il terremoto in diretta afferma che è stata una “scossa percepita chiaramente, mi sono svegliata dal sonno, il letto tremava” (7 km SE dall’epicentro). Da Tropea un testimone afferma: “Mi ha svegliato una botta forte ma per poco tempo”. Da Vibo Valentia dicono: “n rumore forte e poi un movimento d’aria con tremore degli oggetti. Sono uscita di casa”.

Il terremoto è stato sentito fino a Catanzaro: “Sono stato svegliato dal tremore del letto, scossa abbastanza nitida seguita a breve distanza da una seconda”. Quindi c’è stata anche una seconda scossa di terremoto. Non pervengono notizie di danni a persone o cose.