Segreto della Longevità, la confessione di un uomo di 123 anni.

Un uomo di 123 anni ha confessato alcuni dei suoi segreti per raggiungere quella longevità. Swami Sivananda, è un monaco indiano nato a Behala, in India, nel 1896 ed ha suscitato scalpore viaggiando da Calcutta a Londra.

Durante il suo soggiorno all’aeroporto internazionale di Abu Dhabi, dove ha fatto scalo, gli agenti dell’immigrazione hanno continuato a controllare il suo passaporto: si sono resi conto che aveva 123 anni.

Chi è Swami Sivananda

Swami Sivananda, secondo il documento, è nato a Behala, in India, nel 1896, dove non c’erano ancora elettricità o veicoli. Ha raccontato che all’età di 6 anni ha vissuto il momento più triste della sua vita, perdendo i suoi genitori, quindi la sua famiglia lo ha consegnato ad un guru spirituale. Dopo aver viaggiato con il guru in tutta l’India, si stabilì finalmente a Varanasi.

È stato nel 2016 quando Swami Sivananda ha compiuto 123 anni. Tuttavia, da allora, non è stato possibile confermare se ha davvero quell’età, dal momento che il record più antico della sua età proviene dall’archivio del tempio.

Elisir della vita: Segreto della Longevità

Dopo la diffusione della notizia, Swami Sivananda, ha confessato alcuni dei segreti che lo hanno aiutato a raggiungere quella longevità.

Ho mantenuto una vita semplice e disciplinata. Come cose molto semplici. Solo cibo bollito, senza olio o spezie, riso e lenticchie in umido con un paio di peperoncini verdi”, ha raccontato durante un’intervista.

Sivananda che è alto un metro e mezzo, sottolinea che durante tutto questo tempo ha evitato di bere latte o mangiare frutta. Quello di cui è appassionato è fare yoga.

“Evito di bere latte o mangiare frutta perché penso che siano cibi stravaganti. Nella mia infanzia ho dormito molti giorni a stomaco vuoto. Non pratico sesso e faccio yoga ogni giorno“, ha detto.

L’uomo più vecchio del mondo?

Dal 2016 il libro dei Guinness dei primati cerca di confermare che Swami Sivananda ha l’età che indica il suo passaporto, per certificarlo come la persona più vecchia del mondo. Tuttavia la mancanza di prove lo ha impedito.