SCREENWISE GOOGLE GUADAGNARE – Google ha deciso di creare un gruppo di utenti per studiare le loro abitudini su Internet per migliorare i suoi prodotti. Il progetto è stato definito Screenwise e offre 25 dollari (18,8 euro) in buoni Amazon, in cambio di informazioni.

Il modo in cui gli utenti utilizzano Internet sono informazioni essenziali per le aziende che lavorano su Internet. La società ha più conosce le abitudini degli internauti e’ sicuramente Google, grazie al suo browser e ad altri servizi in grado di identificare le tendenze e le forme di utilizzo di Internet da parte degli utenti.

Tuttavia, la società vuole informazioni più dirette e per questo chiede un aiuto retribuito agli utenti.

Per partecipare a Screenwise, gli utenti devono avere piu’ di 13 anni, disporre di un account Google e utilizzare il browser Chrome. Dopo aver accettato i termini, gli utenti devono installare una applicazione che permetterà a Google Chrome di conoscere tutti i siti che gli utenti visitano e come interagiscono con essi. L’importo massimo che si potra’ guadagnare sono 25 dollari in buoni da usare su Amazon e per un massino di 12 mesi.