Come scoprire chi ti ha bloccato su WhatsApp

dNElQSt

WhatsApp è una delle applicazioni più utilizzate quotidianamente in Spagna. Ogni giorno la utilizziamo, sia per lavoro che per la vita quotidiana, per parlare con le persone a cui vogliamo inviare un messaggio importante o condividere un’immagine o un video. L’app di messaggistica istantanea, di tanto in tanto, lancia nuove funzioni per migliorare l’esperienza d’uso. Tuttavia, non ha ancora incluso una funzione diretta per verificare chi ti ha bloccato.

Nonostante ciò, esistono alcuni trucchi per scoprire se un contatto ti ha bloccato e ottenere un elenco completo di tutti coloro che lo hanno fatto. Uno dei vantaggi di WhatsApp è che puoi avviare una conversazione con qualsiasi persona che abbia un account, ma puoi anche bloccare coloro con cui non vuoi avere contatti. Non esiste una funzione specifica per sapere se ciò è avvenuto, ma ci sono alcuni segnali, come ad esempio, non vedere la foto del profilo. Tuttavia, c’è un trucco definitivo per vedere l’elenco completo dei bloccati senza dover cercare numero per numero.

Come ottenere l’elenco dei contatti che ti hanno bloccato su WhatsApp

Una funzione utile per scoprirlo è l’uso delle liste di diffusione. Si tratta di uno strumento con cui puoi inviare messaggi in massa a tutti i contatti che hai salvato. Le persone che vogliono scoprire chi li ha bloccati devono accedere al menu delle opzioni di WhatsApp e selezionare ‘Nuova diffusione’.

Aggiungendo tutti i contatti a questa lista di diffusione, dovrai scrivere un messaggio e inviarlo per vedere cosa succede. Le chat che mostrano i due toni di spunta avranno ricevuto il messaggio, quindi non ti hanno bloccato. Nel caso in cui compaia solo un tono di spunta, significa che probabilmente il tuo contatto ti ha bloccato.

I segnali che indicano che sei stato bloccato

  • Non vedere l’ultima ora di connessione né ‘online’. Se prima potevi vedere entrambe le opzioni e ora non le vedi più, potrebbe essere un sintomo di blocco.
  • Non vedere la foto del profilo né l’aggiornamento del suo stato.
  • Un solo tono di spunta nei tuoi messaggi. Se invii un messaggio e compare solo un tono di spunta, significa che è stato inviato ma non consegnato.
  • Non poter effettuare chiamate con quel contatto.
  • Non poter aggiungere quel contatto a un gruppo. Se tenti di far entrare quella persona in un gruppo e non puoi aggiungerla, significa che sei stato bloccato.