SCOOBY-DOO IL MISTERO DELLA PIRAMIDE – Dal 1969, il cartone animato di Hanna-Barbera ne ha fatta di strada. “Scooby Doo, dove sei tu?”, si intitolava il primo episodio, e da lì, il grosso cane fifone e i suoi 4 amici umani hanno fatto raggiungere alla serie il record come cartone animato di cui siano stati realizzati il maggior numero di episodi.

Il musical nel 2013/2014 in Italia. Dopo i cartoni animati e il film per il cinema del 2002 con gli attori in carne ed ossa ad interpretare i quattro ragazzi coprotagonisti, che ne rilanciò il tema, Scooby-Doo l’alano parlante e i buffi investigatori dell’occulto arrivano in Italia anche a teatro.

Scooby-Doo: il mistero della piramide”, spettacolo teatrale avventuroso e divertente adatto a tutta la famiglia, debutterà sabato 30 novembre a San Marino, prima tappa italiana della tournée che ha già toccato molte città europee.

Trama intrigante, musica trascinante, spettacolari scenografie, brividi e risate tra mummie e piramidi. Scooby-Doo, Shaggy, Fred, Velma e Daphne avranno a che fare con il faraone Hatcepsout, dal nome buffo, ma esistito realmente, che trasforma in pietra chi si avvicina alla sua piramide; Iside, Osiride e altri personaggi, simboli e miti dell’antico Egitto.

La regia per le rappresentazioni in Italia è affidata a Fabio Galli, che fin dai ricordi di bambino identifica il personaggio e le storie con l’intelligenza. Scooby-Doo rappresenta l’idea di voler scoprire il mistero superando i propri limiti, con l’aiuto dell’amicizia e della collaborazione.

Dopo San Marino, lo spettacolo “Scooby-Doo: il mistero della piramide” sarà nei teatri di Bologna, Catania, Palermo, Bari, Firenze, Torino, Milano, Roma, dove la tournée italiana si concluderà il 16 febbraio 2014.

Il fantastico musical “Scooby-Doo: il mistero della piramide”, presentato in Italia dalla WARNER BROS, Jean-Marc Dumontet e la Great Emotions Entertainment, ha un sito web con foto, prossimamente anche video, informazioni ulteriori e la possibilità di acquistare i biglietti, (la prevendita per lo spettacolo è già iniziata); nonché disegni da colorare scaricabili in PDF. Dal sito ufficiale scoobydoomusical (Photo Lot) è tratta la foto a corredo del nostro articolo.