Locale

Scarafaggi all’Ospedale Le Molinette di Torino

Non ci sono nidi di blatte”. Lo afferma Antonio Scarmozzino, direttore sanitario dell’ospedale Le Molinette di Torino, intervenuto ad Effetto Giorno di Simone Spetia su Radio 24.

Scarmozzino spiega: “A seguito di una segnalazione al servizio d’igiene degli alimenti dell’Asl è stata correttamente eseguita un’ispezione da parte dello stesso servizio di igiene e di alimenti. Le cucine sono state trovate assolutamente pulite, idonee, nel corso dell’attenta ispezione sono stati anche spostati tutti gli elettrodomestici e via dicendo e ancora confermo che dietro gli elettrodomestici è stato trovato tutto in condizioni di igiene ottima”.

Antonio Scarmozzino continua a Radio 24: “L’attento ispettore ha scosso un tubo dietro un forno delle cucine e nello scuotere questo tubo sono venuti fuori due scarafaggi, quindi al massimo sarebbe un nido non pari nidi, quindi l’ambiente generale delle cucine era sostanzialmente pulito”.

“Due scarafaggi son diventati più nidi – sottolinea Scarmozzino -. Evidentemente i due scarafaggi c’erano e correttamente quindi, a seguito dell’ispezione, la ditta in appalto esterno – preciso che non abbiamo un servizio interno di ristorazione -, ha eseguito i controlli e gli interventi disposti sia da noi sia dall’asl. Sono state eseguite le pulizie finali, stamattina alle 6 abbiamo fatto un controllo congiunto, ero presente anche io tra gli stessi ispettori dell’Asl, che ringrazio per la solerzia, sono tornati alle 6 di questa mattina per fare i controlli, abbiamo ritrovato tutto ok, ripristinate totalmente le condizioni e quindi alle sei la cucina ha cominciato a operare regolarmente”.

A Simone Spetia che gli chiede se quindi sia tutto a posto Scarmozzino risponde: “Si, abbiamo già un verbale di conferma, sono contento perché segnalo che questo servizio prepara 4000 pasti al giorno, 4300 per l’esattezza tra degenti e dipendenti. Quindi un blocco anche solo di un giorno della cucina sarebbe un danno importante. Mentre invece la ditta è riuscita ad assicurare la regolare produzione di tutti i pasti per i degenti dell’ospedale”.

Flash News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago