La Air Force ha lanciato oggi, 20 giugno 2012, il satellite NROL-38, in missione segreta. Il nuovo satellite statunitense da il via ad una missione di sicurezza nazionale per il National Reconnaissance Office.
Il satellite NROL-38, un satellite di ricognizione, è decollato alle 08:28 EDT (le 14:28 in Italia) dallo Space Launch Complex-41, la Air Force Station di Cape Canaveral, in Florida. Per il lancio nello spazio è stato utilizzato un razzo Atlas 5, della United Launch Alliance (ULA), l a joint venture tra Lockheed Martin and Boeing.
La missione NROL-38 contribuisce al programma di difesa militare nazionale, anche se i dettagli della missione sono segreti, come è sempre per i satelliti spia degli Stati Uniti. Poche le informazioni al pubblico, e la trasmissione della fase del lancio della missione sono state protette da un blackout mediatico subito poco dopo il decollo, che vi mostriamo nel video a fine articolo.
Si possono anche vedere sul canale ufficiale YouTube della United Launch Alliance, i video dei lanci dei precedenti missili spia.
Il satellite lanciato oggi è il primo di tre veicoli NRO che verranno lanciati con la collaborazione di ULA nei prossimi due mesi. Il prossimo lancio riguarderà NROL-15, il 28 giugno prossimo, dallo Space Launch Complex-37, sempre della stazione di Cape Canaveral della Air Force.
Ecco il video del lancio del satellite NROL-38, da YouTube.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…