E’ morto il presidente del Parlamento europeo David Sassoli. La triste notizia a distanza di 24 ore da quella con la quale si avvisava del suo ricovero in Ospedale in Italia dal 26 dicembre scorso, per il sopraggiungere di una grave complicanza dovuta ad una “disfunzione del sistema immunitario“.
Le condizioni di salute di Sassoli erano peggiorate notevolmente alla fine della scorsa estate. Sassoli aveva annullato gli impegni istituzionali da settembre a inizio novembre dello scorso anno, a causa di una “brutta” polmonite dovuta al batterio della legionella.
Questo lo ha portato ad essere ricoverato prima a Strasburgo e poi in Italia, e anche ad assentarsi dall’attività parlamentare per alcune settimane. È finalmente tornato al suo posto nella plenaria tenutasi presso la sede francese del Parlamento europeo lo scorso novembre, anche se il suo aspetto era piuttosto deteriorato dopo aver sofferto di questa grave malattia.
Sassoli aveva 66 anni: giornalista, condutore, è stato vicedirettore del Tg1, ed era entrato in politica come europarlamentare nel 2009. Si è spento all’1:15 di oggi 11 gennaio. Era ricoverato presso il Centro di Riferimento Oncologico di Aviano.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…