Conclusa anzitempo la stagione di Federico Chiesa. Nella sfida vinta in rimonta dalla sua Juventus a Roma, il bianconero ha dovuto abbandonare il campo nel primo tempo, dopo un tackle con Smalling. Poche ore fa gli esami strumentali hanno confermato la peggiore delle ipotesi tra tifosi e società: lesione del legamento crociato del ginocchio. Nei prossimi giorni Chiesa dovrà sottoporsi a un’operazione chirurgica.
Il dottor Fabrizio Tencone direttore dell’Isokinetic torinese a SkySport: “Oggi non si tende più a ragionare per settimane o mesi ma per obiettivi durante la riabilitazione. È comunque verosimile che sei, sette o otto mesi siano necessari. I presupposti per un completo recupero ci sono: se la riabilitazione è ben fatta, l’atleta ritorna come prima”.
“Quello che è successo a Federico nella partita contro la Roma è stato subito chiaro dalle immagini: lui si è fatto male in un primo momento quando stava cercando di calciare appena fuori dall’area. Poi ha auto un nuovo cedimento nella fase finale”.
“L’operazione avverrà nei prossimi giorni; vedendo che i colleghi della Juventus si sono rivolti all’austriaco Christian Finkalla, probabilmente effettueranno l’intervento ad Innsbruck”.
“Il giocatore non perderà caratteristiche di gioco come velocità, se il percorso riabiltativo è completo l’atleta ritorna come prima. Anzi, in alcuni casi ritorna più forte di prima, perchè ha imparato da questa esperienza: controllare i suoi movimenti, correggere alcune fasi per evitare di rifarsi male”.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…