Terremoti nel mondo anche a Natale e Santo Stefano. Una scossa di terremoto di magnitudo 4,8 è stata registrata alle ore 01:47 ora locale (le ore 00:47 di oggi martedì 26 dicembre 2017 in Italia) davanti l’isola greca di Leucade, nella Costa Greca Ionica (guarda mappa epicentro). Ipocentro a 20 Km di profondità.
L’evento sismico in Grecia è stato registrato sia dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV Terremoti) che dell’Agenzia Sismologia Statunitense USGS. Epicentro del sisma 22 km a ovest di Nydri. Non si segnalano al momento danni a persone o cose. La scossa è stata lievemente percepita anche sulla costa calabra orientale e su quella pugliese meridionale.
Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 5 registrata alle 21:23 ora italiana di ieri sera ad Acapulco, nello Stato messicano di Guerrero, oggi in Messico un altro evento sismico. Un sisma M4,6 è statao registrato dal Centro Sismologico nazionale nel centro del paese messicano, a 14 km W di San Juan Guichicovi, 158 km E di Oaxaca de Juárez, 389 km SE di Puebla de Zaragoza. Ipocentro a 100 Km di profondità. Anche in questo caso non sono stati segnalati danni a persosone o cose.
Terremoto ultima ora. Una scossa di terremoto di magnitudo M5 è stata registrata in Iran con epicentro vicino al confine con l’Irak. Alle ore 10:11 italiane del giorno di Santo Stefano, queste terre hanno nuovamente tremato con l’International Institute of Earthquake Engineering and Seismology di Teheran che riporta un ipocentro di soli 2 Km di profondità. Siamo in attesa di ricevere più notizie su questo ultimo terremoto in Iran.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…