Tragedia in Spagna nei pressi della famosa località Santiago di Compostela, dove un treno ad alta velocità è deragliato nella serata di ieri, mercoledì 24 luglio 2013, alle ore 20:42 provocando molte vittime e feriti. Il treno viaggiava sulla linea Madrid – Ferrol, quando in prossimità di una curva molto stretta di un viadotto, l’ultimo vagone del treno è uscito dai binari, provocando il deragliamento di tutti gli altri 13 vagoni di cui era composto.
Il treno ad alta velocità (può raggiungere i 250 Km/h) viaggiava con 250 passeggeri a bordo quando per motivi ancora in fase di chiarimento, è deragliato provocando circa 56 morti e oltre 70 feriti, con vagoni distrutti e in fiamme. Sul luogo i primi soccoritori hanno parlato di scene terrificanti. Su Youtube vengono pubblicare le prima immagini video dell’incidente ferroviario.
Molti pellegrini si stavano recando nella città galiziana di Santiago di Compostela per i riti religiosi che sono programmati per oggi, giovedì 25 luglio 2013, per celebrare il patrono di Spagna San Giacomo Maggiore: a seguito della tragedia ferroviaria il sindaco di Santiago di Compostela ha cancellato tutte le celebrazioni in programma oggi.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…