CANZONI IN STREAMING – La musica in streaming ha una nuova piattaforma in Italia: Spotify. On-demand anche i brani di Sanremo, che debutta questa sera in TV, oltre a 20 milioni di canzoni a cui accedere da computer, tablet e smartphone come iPad e iPhone.

Il servizio di musica streaming online, come dichiarato in un comunicato stampa dei giorni passati, è facile da condividere con gli amici ed è presente in altri 19 paesi; a cui, è ufficiale ora, si è aggiunta anche l’Italia.

Il 63° Festival di Sanremo, in onda su Rai1 in Eurovisione dal 12 al 16 febbraio 2013, cinque serate di musica e canzoni che, non è una coincidenza, approdano anche allo streaming online di Spotfy da oggi, con la prima serata del Festival della Canzone italiana.

Veronica Diquattro, responsabile di Spotify per l’Italia, parla proprio da Sanremo del momento scelto per il debutto di Spotify in Italia: “Il mercato è pronto, abbiamo chiuso gli accordi con le case discografiche e le etichette indipendenti”.

Allora, pronti a sfruttare la possibilità: ascoltare in streaming online le canzoni di Sanremo, grazie ad una delle tre opzioni per l’abbonamento a Spotify. Gratis, con qualche interruzione pubblicitaria, con l’opzione “unlimited” da 4,99 euro al mese oppure con la soluzione “premium” a 9,99 euro.