Cresce la frenesia shooping e vi state chiedendo quando iniziano i saldi invernali 2017. La data fissata per l’inizio dei saldi è giovedì 5 gennaio 2017, giorno uguale per tutte le regione d’Italia. Giusto il giorno prima dell’epifania,inizieranno l’applicazione ufficiale (per legge) degli sconti per spendere gli ultimi risparmi per la Festa della Befana.

Cercate quindi di non spendere tutto a Capodanno in quanto ci aspettano ampi sconti e molta merce dai residui di magazzino che verrà messa in vendita per l’occasione.

Come l’anno scorso, tra vendite straordinarie e vendite di liquidazione, gli italiani dovranno fare attenzione alla pubblicità ingannevole. Lo sconto deve essere veramente applicato sui prezzi precedenti. Non abbiate paura e vincete la timidezza: chiedete tutte le verifiche del caso ai commessi o al gestore del negozio. Durante i saldi invernali 2017, e più in generale ogni qualvolta ci sia uno sconto in atto sul prodotto, il venditore è obbligato a dimostrare che il prezzo in saldo sia effettivamente inferiore al prezzo precedente.