Renato Zero (Foto Facebook)ROMA – Il famoso cantautore Renato Zero, nome d’arte di Renato Fiacchini, è stato ieri aggredito e rapinato davanti alla sua abitazione in via della Camilluccia nella capitale.

A quanto è dato sapere da una prima ricostruzione della Squadra Mobile di Roma, due persone che indossavano un casco da motocicletta, si sono avvicinate al famoso showman, cantautore e produttore discografico di 63 anni di età, fingendosi fan di Renato Zero e quindi domand un suo

autografo.

Renato Zero è così sceso dalla sua Porsche per essere subito dopo aggredito dalle due persone, le quali gli hanno sottratto un lussuoso orologio del valore di alcune decine di migliaia di euro.

A chiamare il 113 immediatamente dopo l’accaduto, è stato il portiere del comprensorio dove risiede Renato Zero. Una volta arrivata al polizia però, i due malviventi avevano già fatto perdere le loro tracce.

L’anno scorso anche Lino Banfi era stato rapinato del suo prezioso Rolex, proprio davanti all’ascensore del suo appartamento in un palazzo di piazza Bologna.