GTA 5 – Si avvicina l’uscita di uno dei videogame più attesi di quest’anno, Grand Theft Auto 5. Nuova creazione della Rockstar North, il gioco ritorna ad essere ambientato a Los Santos, ovvero la città immaginaria che corrisponde alla metropoli di Los Angeles in America. In quest’ultimo capitolo della serie l’utente dovrà gestire contemporaneamente tre protagonisti ognuno con le sue capacità e caratteristiche personali. Ci sarà anche la possibilità di cambiare alter-ego in qualsiasi momento, in modo semplice e veloce, senza nessun caricamento.

Per GTA 5, Rockstar, ha usato tutta l’esperienza accumulata durante la creazione di videogiochi come “Red Dead Redemption” e “Max Payne 3” trasferendo tutte le migliorie al titolo. Il giocatore potrà gestire l’inventario da un menù a ruota simile a quello usato per Red Dead Redemption, mentre risulta evidente l’ispirazione a Max Payne 3 per le scene d’azione e i combattimenti. Anche il “bullet time“, che appare per la prima volta in GTA 5, ricorda il secondo gioco menzionato.

A stupire sono anche le dimensioni della mappa nel videogame, gli effetti di luce, la varietà di ambienti, fauna e flora, e per la grande quantità di attività che gli sviluppatori sono riusciti ad implementare a ogni livello dell’esperienza di gioco. L’uscita del titolo è prevista per il 17 settembre ma è stata confermata solo la presenza su Xbox360 e Ps3. Qui di seguito i video dedicati ai fan, inseriti in YouTube dalla Rockstar.