GRAND THEFT AUTO V – Finalmente è arrivato il gioco più atteso dell’anno: Grand Theft Auto V. Rockstar ha lavorato per molto tempo al gioco che, finalmente, è arrivato negli store. I fan si potranno così immergere in lunghe ore di gioco fra le strade di Los Santos.

La storia, che ha inizio nove anni fa, “vede” come protagonisti sempre Franklin che ruba macchine ma che aspira a colpi più grossi, Michael ex rapinatore di banche ora in “pensione” e Trevor un uomo pazzo e rozzo. Sebbene all’inizio fra i primi due non “tiri buona aria” finiranno per collaborare. Ma Trevor, che abita in periferia, viene attratto a Los Santos da qualcosa: un vecchio amico con cui aveva perso i contatti nove anni prima. Da qui le vite dei tre protagonisti si intrecceranno dando origine a reati di grande rischio e complotti governativi.

Oltre a missioni in comune, Michael, Trevor e Franklin, avranno ognuno la propria storia. Nel nuovo capitolo di GTA, il primo dovrà portare avanti una famiglia “disastrata” e se la vedrà con il “FIB“, il secondo, visto le attività di contrabbando se la

vedrà con la mafia cinese mentre il terzo  dovrà continuamente tirare fuori dai guai l’amico Lamar.

In GTA V si potranno inoltre acquistare negozi dai quali ottenere un salario fisso, accedere ad Internet tramite smartphone o più semplicemente fare attività sportive. Le attività da compiere saranno innumerevoli e anche la mappa darà la possibilità di un grande spazio di gioco. Rockstar vanta inoltre di avere una grafica davvero spettacolare permettendo una visione del giorno quasi realistica. Una cura per i dettagli invade il videogioco dove i riflessi delle carrozzerie fanno sembrare le auto quasi reali. Anche pali, rocce, case e molti altri elementi sono stati ricreati uno ad uno per dare maggiore sensazione di realismo. Insomma il nuovo capitolo di Grand Theft Auto V si prospetta davvero interessante.