RISULTATO FINALE EUROPA LEAGUE – Il colombiano Radamel Falcao, chiamato anche El Tigre, è stato il protagonista della finale di Europa League tra Atletico Madrid e Athletic Bilbao, giocata a Bucarest (Romania) e finita con il risultato finale di 3-0.

Il campione dell’Atletico Madrid è il primo giocatore nella storia dell’Europa League, ad aver vinto la competizione europea con due squadre differenti (l’anno scorso aveva vinto la Coppa con la squadra del Porto con 17 gol) e in entrambi i casi vincendo pure la classifica marcatori (quest’anno con 12 gol).

Il goleador europeo Falcao apre le danze al 7′ con una splendida azione personale in area e calciando di sinistra segna in modo spettacolare il gol del vantaggio per l’Atletico Madrid.

Al 34′ poi, El Tigre raddoppia: con una azione similare alla precedente trova ancora una volta il suo sinistro vincente in area. All’85’ poi il gol del definitivo 3-0 messo a segno dal brasiliano Diego.

L’Atlético de Madrid dell’allenatore argentino Diego Simeone, torna a vincere così l’Europa League dopo quella vinta nel 2009/2010. Il video del primo spettacolare gol del El Tigre della partita Atletico Madrid-Athletic Bilbao: